Archivio

Le dichiarazione di Enzo Bianco sulla politica regionale

enzo_bianco_200

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

In questo momento delicato, di tutto la Sicilia ha bisogno tranne che  di  ulteriori fibrillazioni. Le emergenze che stanno colpendo la nostra Regione impongono a tutti di avere un senso di responsabilità ancor  più  che in passato.
Se l’ultima nomina nella formazione del governo Crocetta ha creato troppe tensioni è giusto valutare un passo indietro in modo da poter   ripartire.
Auspico che gli assetti politico-istituzionali dell’Ars, capigruppo e   presidenti di commissione, possano subito essere nominati e completati, iniziando così a lavorare.
Le tensioni politiche vanno tenute nettamente distinte dagli aspetti   istituzionali. Ecco perché faccio appello perché il tavolo a Roma tra governo nazionale e regionale, nato per il superamento dell’emergenza finanziaria siciliana, prosegua subito il suo lavoro a favore dello sviluppo dell’Isola e della risoluzione dei problemi che colpiscono il nostro territorio.
Sono certo che questo ultimo momento di difficoltà possa essere  superato con serietà e impegno, grazie a una discussione franca e  aperta. In questo scenario il Pd ha un ruolo ancora più centrale e la  nostra unità rappresenta un valore che nessuno deve compromettere.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto