Archivio

“Lib(E)ri in Comune” : fino al 13 giugno la mostra dei manufatti realizzati dai bambini della scuola dell’Infanzia

A cura di Ornella Fichera

Fino al 13 giugno, nella sede della direzione della Pubblica Istruzione di Catania (Via Leucatia 70), si terrà “Lib(E)ri in Comune”, la mostra dei manufatti realizzati dai bambini della scuola dell’Infanzia, nell’ambito di vari progetti sul libro e la lettura promossi dall’Assessorato alla Scuola retto da Valentina Scialfa.
Tali progetti, volti a valorizzare il libro, la lettura e la creatività, sono stati coordinati dalla responsabile della Scuola dell’Infanzia comunale Alfia Pina Sciuto, e ideati e curati da “Le Città Invisibili”.
La mostra rappresenta il momento conclusivo di un percorso articolato in 31 laboratori per i bambini (fra i 4 e i 5 anni) e 34 per i bambini e i genitori, svoltisi nelle sedi scolastiche, e in 21 incontri nella Biblioteca Bellini, con la straordinaria partecipazione di più 700 persone in occasione della “Giornata Mondiale del Libro” per il “Gran Buffet delle Storie” . I progetti hanno incluso anche corsi di formazione per i docenti.

La mostra resterà aperta fino a sabato 13 giugno con i seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00; martedì e giovedì dalla ore 16:00 alle 19:00. Sabato si terrà una gran festa di chiusura dalle ore 17:00 alle 20:00.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

In alto