Archivio

“Lo sguardo lontano” di Laura Boldrini: la presidente della Camera presenta a Catania il suo ultimo libro – di Ornella Fichera

“Lo sguardo lontano” è il titolo del libro scritto dall’attuale presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini, che sarà presentato venerdì 9 ottobre alle ore 17:30 nella sala conferenze del Palazzo della Cultura di Catania.
A moderare l’incontro pubblico sarà il caporedattore dell’Ansa Sicilia Franco Nuccio, alla presenza dell’illustre autrice, del sindaco Enzo Bianco e della prof.ssa Lina Scalisi.
I proventi di vendita del libro, pubblicato da Einaudi, saranno destinati totalmente all’istituzione di borse di studio.

Alcuni passi tratti da “Lo sguardo lontano”: “Quando Laura Boldrini giunge a Montecitorio e diventa la terza donna a presiedere la Camera dei deputati, appare subito come un presidente anomalo. Lei, che si è occupata per anni di diritti umani, di conflitti e di rifugiati, vuole aprire un dibattito sulle grandi questioni della società, accorciare le distanze fra la gente e le istituzioni, fare del Parlamento la «casa della buona politica». E la buona politica è fatta di giustizia sociale, di riconoscimento della dignità, di restituzione della speranza a chi sembra averla perduta. Raccontando dall’interno l’istituzione di cui ha accettato di mettersi al servizio, Laura Boldrini conferma la volontà di farla divenire anche il luogo di una nuova cittadinanza, dimostrando che la rotta può essere invertita”.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

In alto