Blog

L’oltraggio ai Marò dal Presidente del Consiglio Comunale di S.Venerina (CT).

10898165_1557213461192833_3896847718773144823_n

Duole apprendere che, nemmeno durante le festività natalizie, si riescano a sopire polemiche ed insulti. Il Sig. Giuseppe Grasso, Presidente del Consiglio Comunale di S.Venerina (CT), ha ritenuto di dover condividere sui social quanto segue: “Ho dovuto togliere i Maro’ dal presepe. Continuavano a sparare ai pescatori del laghetto”.
Al netto della libertà di espressione e del libero convincimento, risulta difficile non stigmatizzare tale frase, in special guisa se proveniente da una personalità politica in carica. Tale vergognosa affermazione calpesta i diritti civili di due Italiani in divisa, rei solo di aver fatto il loro dovere e detenuti ingiustamente, dal 15 febbraio 2012, senza uno straccio di prova.
Consiglio al Sig.Grasso, se questo non dovesse portare via parte del suo tempo prezioso, di leggersi le carte che gli stessi legali indiani il 10 settembre u.s. hanno consegnato ai giudici di Amburgo, da cui si evince che l’autopsia, effettuata dall’anatomo patologo K. S. Sasika fece sui due pescatori uccisi, conferma in modo inoppugnabile che “… il proiettile estratto dal cervello di Jalestine è troppo grande per essere uscito dalle armi dei fucilieri di Marina..”. Nella seconda pagina dell’allegato 4, infatti, si legge che quello misurato dal medico aveva un’ogiva di 31 millimetri contro i 23 millimetri dei proiettili in dotazione agli Italiani, quindi è evidente che quello estratto dalla testa del pescatore non possa essere stato esploso dai mitra Minimi e Beretta Ar 70/90 di Latorre e Girone.
Naturalmente non è questa la sede per stabilire la verità, ma è d’uopo ricordare al Sig.Grasso che in questo momento i due Sottufficiali sono due innocenti Italiani detenuti ingiustamente e la tragica esperienza che stanno vivendo potrebbe ripetersi con altri Italiani in altre diverse occasioni.
Certamente non mi illudo che chi, come il suddetto capisca,  del resto il suo comportamento riecheggia l’assoluta impotenza ed il disinteresse sostanziale di un Governo Nazionale che ha ormai abdicato alla sua Sovranità, infischiandosene dei diritti civili dei suoi cittadini.

____________

Giuseppe Manoli
Blogger ufficiale “La Gazzetta Catanese”

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto