Archivio

Lungomare liberato. Da domenica 28 parte l’edizione estiva

Il_Lungomare_Liberato_1[1]

Domenica prossima dalle alle 17 fin alle 22 avrà inizio l’edizione estiva del “Lungomare Liberato”. Nonostante il traffico resterà chiuso al traffico nel tratto compreso tra le piazze Europa e Mancini Battaglia, sarà comunque possibile raggiungere il Lungomare gratuitamente grazie ai bus dell’ Amt dopo aver parcheggiato l’auto nell’area di viale Raffaello Sanzio.
Un altra importante iniziativa è prevista per sabato 27 giugno a partire dalle 7,30, su proposta del Comune e del Rotary, la cosiddetta ‘Lungomare da Amare’, che prevede la pulizia della costa
Alla manifestazione di domenica non mancheranno i pattinatori del gruppo Total Roller, i ciclisti di Ruote libere e Salvaiciclisti, esibizioni di Baguazhang, i danzatori di swing, l’Autobooks del Comune di Catania, diverse associazioni ed artisti di strada. Tra quest’ultimi vanno menzionati il giocoliere e fantasista Mario Gnappo, Le Rondinelle dell’Etna e la Snake eventi che proporrà un momento ludico per i più piccini.
Tra le nuove iniziative vi sarà la fasceggiata, una passeggiata portando i bimbi più piccoli con le fasce o marsupi, a tale scopo la Fascioteca Catania metterà a disposizione le Fasce prenotabili su Facebook. Infine sul fronte della solidarietà saranno presenti al Lungomare liberato il gruppo dei volontari Giovani Vincenziani-Amnesty international, i referenti della rete Crescere al Sud, l’Associazione di donatori volontari sangue San Marco, la Queer as UniCT, e l’Associazione teg4friends onlus.

Cettina La Fata

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto