Archivio

Lungomare liberato: domenica 27, libri e fumetti con l’Autobooks comunale

La biblioteca itinerante sosterà nello spazio antistante il Monumento ai caduti dalle 15 alle 20, con un’iniziativa dedicata agli appassionati del genere comics.
Domenica 27 settembre torna con il Lungomare Liberato l’Autobooks comunale. La biblioteca itinerante dell’Assessorato alla Cultura sosterà, dalle 15 alle 20, nello spazio antistante il Monumento ai Caduti con una nuova iniziativa dedicata ai giovani e agli appassionati del genere comics.
Si tratta di “Libri e Fumetti”, un viaggio tra realtà e fantasia che spazierà da argomenti nerd (cinema, letteratura e giochi di ruolo), ai duelli cortesi (sotto la guida di maestri di spada), ai giochi da tavolo. L’iniziativa è realizzata con la collaborazione di ToChio, EtnaComics, Associazione Mercoludì, Federazione Ludica Siciliana.
Illustratori del fumetto intratterranno con disegni e sketch.
Sarà inoltre a disposizione del pubblico, che potrà come sempre portare un libro da donare o scambiare, la Nuova Sezione Fumetto d’Autore dell’Autobooks, realizzata con le donazioni di Rizzoli Lizard, Comicon Edizioni, Scuola del Fumetto, Esseff Edizioni.

Lungomare bianco succi

In alto