Archivio

Lungomare Liberato. Nuovo appuntamento domenica 19 aprile

A cura di
Cettina La Fata

Domenica 19 aprile dalle 10 alle 20 il lungomare di Catania, verrà trasformato una grande isola pedonale e ciclabile dove si svolgeranno diverse iniziative. L’evento promosso dal sindaco Enzo Bianco, che riguarda il tratto che va da Piazza Europa a Piazza Mancini Battaglia, consentirà a tutti i cittadini di godere di una giornata senza inquinamento e traffico.
Come di consueto si susseguiranno per tutta la giornata diversi spettacoli, gruppi ed associazioni. Il programma della manifestazione prevede alle ore 10.30 il cosiddetto ‘Bicibus’ con partenza in bici da piazza Santa Maria di Gesù, passando per piazza Roma, piazza e piazza Verga per giungere al Lungomare Liberato.
A seguire ci saranno i pattinatori del gruppo Total Roller, la lezione di Zumba promossa dall’ Associazione Studiodanza, i danzatori di sicilswing con Enzo Mercuri, il gruppo di osage del country, Il gruppo d Baguazhang ,lo spettacolo del Giocoliere Prestigiatore e Fantasista Mario Gnappo, il gruppo ruote libere, Power jumpers ed Herbalife.
Sarà presente la mattina anche l’associazione ‘POP UP MARKET CT’ con una versione “Sunday morning” dinanzi il monumento dei Caduti, con un info point, makers, riciclo creativo, laboratori, l’installazione dell’artista Flavia Finocchiaro e workshop per bambini.
Presenti anche i volontari di Emergency, Teg4friends, l’associazione Italiana Persone Down, l’Associazione San marco, l’associazione GAPA, l’associazione Sea Shepherd ed i suoi volontari, negli stand dei giovani volontari Mariani vincenziani sarà possibile acquistare oggetti artigianali il cui ricavato verrà devoluto alle famiglie più bisognose.
Da segnalare la presenza dell’Autobooks, che nelle sue tre fermate a piazza Europa, piazza del tricolore e infine in piazza Nettuno, offrirà esibizioni e letture di poesie con accompagnamento musicale a cura del laboratorio di drammatizzazione. Infine per tale importante occasione alcune navette dell’Amt gratuite partiranno dal piazzale Sanzio e percorreranno tutto il lungomare, mentre il parcheggio Europa, consentirà la sosta gratuita per 2 ore.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

In alto