Politica

M5S. Angela Foti il 24 giugno in assemblea pubblica a Catania

angela foti - movimento cinque stelle

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Sarà presente la deputata regionale Angela Foti, attuale capogruppo del Movimento 5 stelle all’Ars, già membro della commissione Ambiente e territorio e, attualmente, membro della commissione Attività produttive.
Gli intervenuti potranno rivolgere delle domande alla deputata che, nell’ambito della sua attività politica, si è interessata di tematiche ambientali, conservazione e tutela del territorio, lotta alla gestione infausta e criminale delle discariche.
Riassumiamo brevemente alcune proposte di legge presentate dalla portavoce:
Proposta di legge sul contrasto al randagismo per affrontare la presenza incontrollata dei cani nei canili privati. 
La proposta affronta il problema dell’enorme popolazione di cani ancora non censita all’interno degli allevamenti zootecnici; propone un importante incremento delle sterilizzazioni dei randagi e delle politiche di informazione e incentivi, affinché anche i privati vengano resi consapevoli e responsabilizzati. La presente proposta, stabilisce un nuovo sistema di competenze, attraverso l’assessorato alla salute, volta alla creazione di nuove strutture come vere e proprie basi operative alle quali il cittadino può rivolgersi.
Ricordiamo anche la legge regionale, proposta dalla nostra portavoce, che si occupa degli OGM in territorio siciliano e della lotta alla contaminazione delle colture non OGM e della produzione apicola del nostro territorio.
La normativa comunitaria, in materia di OGM, prevede la possibilità per gli Stati membri di adottare tutte le misure opportune per evitare la presenza involontaria di OGM in altri prodotti e chiede che la Commissione europea sviluppi orientamenti sulla coesistenza di colture geneticamente modificate, convenzionali e biologiche.
Vi aspettiamo per un confronto aperto e costruttivo, perché solo attraverso la presenza attiva del cittadino si può far crescere quel senso di comunità e quell’ interesse civico per il proprio territorio e il suo ambiente.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto