Politica

M5S Catania: “Le ragioni del No alla riforma della Costituzione”, dibattito venerdì prossimo  

evento costituzione

 

La “deforma” della Costituzione  è un vero e proprio attentato alla democrazia.

In autunno i cittadini saranno chiamati a votare il referendum confermativo della riforma che, se fosse approvata, stravolgerebbe i principi fondanti del nostro ordinamento, scritti dai padri costituenti: dal risultato delle urne dipende il destino del nostro Paese.

Di questi temi si discuterà venerdì 15 luglio, alle ore 17.30, al Palazzo del Seminario dei Chierici di Catania, al dibattito “Riforma costituzionale. Le ragioni del No”.  Saranno presenti: Claudio De Fiores, docente di Diritto costituzionale alla Sapienza di Roma e i portavoce nazionali del Movimento 5 Stelle Ornella Bertorotta, Nunzia Catalfo, Mario Giarrusso, Federica Dieni, Giulia Grillo e Carlo Sibilia.

 

“Il referendum confermativo non può e non deve essere ridotto a semplice strumento di mero consenso o dissenso nei confronti di questo governo – commentano i Cinque Stelle – e i cittadini chiamati al voto hanno il diritto, e insieme il dovere, di scegliere responsabilmente, coscientemente e consapevolmente il futuro del nostro Paese”.

 

Evento fb: https://www.facebook.com/events/1774961009457792/

 

 

Movimento 5 Stelle Catania

 

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto