Politica

M5S Catania: “Le ragioni del No alla riforma della Costituzione”, dibattito venerdì prossimo  

 

La “deforma” della Costituzione  è un vero e proprio attentato alla democrazia.

In autunno i cittadini saranno chiamati a votare il referendum confermativo della riforma che, se fosse approvata, stravolgerebbe i principi fondanti del nostro ordinamento, scritti dai padri costituenti: dal risultato delle urne dipende il destino del nostro Paese.

Di questi temi si discuterà venerdì 15 luglio, alle ore 17.30, al Palazzo del Seminario dei Chierici di Catania, al dibattito “Riforma costituzionale. Le ragioni del No”.  Saranno presenti: Claudio De Fiores, docente di Diritto costituzionale alla Sapienza di Roma e i portavoce nazionali del Movimento 5 Stelle Ornella Bertorotta, Nunzia Catalfo, Mario Giarrusso, Federica Dieni, Giulia Grillo e Carlo Sibilia.

 

“Il referendum confermativo non può e non deve essere ridotto a semplice strumento di mero consenso o dissenso nei confronti di questo governo – commentano i Cinque Stelle – e i cittadini chiamati al voto hanno il diritto, e insieme il dovere, di scegliere responsabilmente, coscientemente e consapevolmente il futuro del nostro Paese”.

 

Evento fb: https://www.facebook.com/events/1774961009457792/

 

 

Movimento 5 Stelle Catania

 

In alto