Cronaca

Mafia, sequestro milionario alla cosca Santapaola – Ercolano

sequestro_santapaola ercolano

Catania. Un’attività di indagine complessa condotta da un pool investigativo della Questura di Catania ha permesso l’emissione di decreto di sequestro preventivo, emesso dal locale Tribunale – Sezione Misure di Prevenzione – nei confronti di Vacante Roberto (cl.1963), esponente di rango apicale di Cosa nostra catanese, nipote del noto boss Benedetto Santapaola, ritenuto “mente imprenditoriale” e riciclatore del denaro illecitamente acquisito dalla famiglia.

Il decreto comprende numerose società e aziende, oltre che beni immobili e mobili, intestate a prestanome che portavano benefici economici a Vacante. Il valore complessivo del sequestro è di oltre 15 milioni di euro. Tra questi spiccano un vasto parcheggio sito nei pressi dell’aeroporto di Catania, aziende che gestiscono parcheggi, impianti sportivi, ristoranti, stabilimenti balneari, società nel settore edilizio e beni immobili ricadenti nel centro cittadino.

Vacante, tra l’altro, era stato tratto in arresto lo scorso mese di gennaio, nell’operazione Bulldog. Quello odierno rappresente l’ennesimo sequestro in pochi mesi che la giustizia ha messo a segno nei confronti della nota cosca catanese (http://www.lagazzettacatanese.it/mafia-sequestro-da-15-milioni-di-euro-per-affiliati-del-clan-santapaola-ercolano/http://www.lagazzettacatanese.it/mafia-sequestro-milionario-ad-un-affiliato-del-clan-santapaola-ercolano/).

In particolare, i beni oggetto di sequestro sono costituiti da :

BENI IMMOBILI

  • Immobili siti in Catania via P. Mascagni, di proprietà della società “TORRISI COSTRUZIONI S.r.l.”;
  • Immobile sito in questa via P. Mascagni, piano cantinato, in uso all’autorimessa “Car Service”, sempre di proprietà della società “TORRISI COSTRUZIONI S.r.l.”.
  • Terreno sito in Catania, contrada Pulcheria di proprietà della “THE BULLDOG CAMP SOCIETA’ COOPERATIVA”. (già sottoposto a sequestro penale).

BENI STRUMENTALI

  • Beni strumentali all’esercizio di attività di centro benessere;

SOCIETA’ e  IMPRESE

  • Società “PARKING CAR S.R.L.”, attività di gestione di parcheggi pubblici e privati (già sottoposta a sequestro penale).
  • Società “SATIN BLU S.R.L.”, attività esercitata gestione lidi balneari (già sottoposta a sequestro penale).
  • Società “THE BULLDOG CAMP SOCIETA’ COOPERATIVA”, attività turistico alberghiera di impianti sportivi ed altro (già sottoposta a sequestro penale);
  • Società “LA RENA RENT CAR S.R.L.”, attività di gestione di un centro servizi per auto, ed in particolare la prestazione di servizi di parcheggio e custodia di autoveicoli a ruote di qualunque genere ed autolavaggio, con annessa unità locale denominata “L’Oste di Tremestieri”, avente come attività “Ristorazione con somministrazione”, con sede in Tremestieri Etneo (CT) – via Roma 10/12.
  • Società “TORRISI COSTRUZIONI S.R.L.”, attività di industria delle costruzioni edilizie, residenziali, non residenziali e di opere pubbliche.
  • Impresa individuale “GIARRUSSO CATERING DI GIARRUSSO NUNZIO”, attività esercitata gastronomia e tavola calda (già sottoposta a sequestro penale).
  • Impresa individuale “CAR SERVICE di DI BELLA MARIA GRAZIELLA” sita in Via P. Mascagni, attività di gestione di parcheggi e autorimesse;
  • Impresa individuale “SANTONOCITO MARIA”, attività di gestione parcheggi, autorimessa e lavaggio auto, zona Picanello.

 

.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto