Cronaca

Operazione Kiss. Sette mandati di cattura nel clan Nizza, affiliato ai Santapaola – Ercolano

polizia_duomo

Catania. La polizia di stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 7 persone, su delega della Procura Distrettuale di Catania, ritenute a vario titolo responsabili dei reati di associazione a delinquere finalizzata all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti e reati in materia di armi con l’aggravante di aver agito con lo scopo di favorire la cosca mafiosa catanese Santapaola – Ercolano.

L’operazione è stata denominata Kiss, poichè che i sodali si salutavano con un bacio in bocca secondo l’uso degli appartenenti alla stessa famiglia mafiosa.

In manette sono finiti:
1. ANASTASIO Carmelo Natale, (cl. 1972), pregiudicato, già detenuto per altra causa;
2. GRASSO Vincenzo, (cl. 1988), pregiudicato, per il quale sono stati disposti gli arresti domiciliari;
3. SANTOSTEFANO Dario, (cl. 1989), pregiudicato;
4. SANTOSTEFANO Giuseppe, (cl. 1974), pregiudicato, già sottoposto agli arresti domiciliari per altra causa;
5. TORRISI Maurizio, (cl.1974), inteso “Mille lire”, pregiudicato;
6. VINCIGUERRA Orazio, (cl. 1991), pregiudicato, già sottoposto agli arresti domiciliari per altra causa.

Ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, con l’aggravante di avere commesso il fatto al fine di favorire l’attività dell’associazione mafiosa facente capo al “gruppo NIZZA”, appartenente al clan Santapaola-Ercolano, e con l’ulteriore aggravante di avere avuto la disponibilità di armi, nonché SANTOSTEFANO Dario, TORRISI Maurizio e VINCIGUERRA Orazio di reati in materia di armi.

Uno dei destinatari della misura restrittiva si è reso irreperibili ed è attivamente ricercato.

Dalle indagini della Polizia di Stato è emersa la gestione di una fiorente attività di spaccio nel quartiere San Giorgio, a Catania.

 

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto