Archivio

Maggio…in forma. Mese dedicato all’informazione e alla prevenzione del tumore al seno

maggio in forma

Ieri presso la Sala Giunta del Palazzo degli Elefanti, alla presenza dell’assessore alle Politiche Sociali Angelo Villari, del consulente per la Sanità Francesco Santocono, del sindaco Enzo Bianco e della giornalista Antonella Gurrieri, è stata presentata la campagna di informazione e prevenzione dei tumori al seno intitolata “Maggio in …forma”.

 La manifestazione è frutto della collaborazione di tre organismi di volontariato e tre donne che sono: Francesca Catalano, presidente dell’ANDOS, Aurora Scalisi, vicepresidente della Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – sezione Catania e Raffaella Tregua, vicepresidente della Fondazione Etica e Valori Marilù Tregua.

 Questa mattina dalle 9.30 fino alle 13.30 presso Piazza Stesicoro, sarà allestita una postazione dove oltre agli opuscoli informativi sarà possibile prenotare gratuitamente visita senologica e mammografia alle donne avente un età compresa fra i 40-49 anni. Gli screening senologici gratuiti saranno finanziati dalla Fondazione Etica e Valori Marilù Tregua e saranno effettuati presso la sede ANDOS di Catania a cura della dott.ssa Catalano.


Francesco 
Santocono- presidente ANDOS- in merito a tale evento ha dichiarato: “Questa iniziativa dimostra come sia possibile che la rete civica della salute talvolta nasca dal basso e arrivi verso l’alto e di come i cittadini possano lavorare in sinergia con le Istituzioni, indicando la strada da percorrere”.

Cettina La Fata

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

maggio in forma

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto