Cronaca

Maltempo, allerta arancione a Catania sabato 12 marzo

Catania. Dopo le intense precipitazioni registrate in tutta la Sicilia nella giornata odierna, il bollettino odierno della Protezione Civile annuncia per domani, sabato 12 marzo, un’altra giornata piovosa con allerta di colore giallo nella zona meridionale e interna della provincia di Catania e di colore arancione nell’area settentrionale e ionica della provincia.

Si prevedono infatti precipitazioni a carattere temporalesco accompagnate da forti venti e intensa attività elettrica. Come avvenuto anche oggi sull’Etna nevicherà al di sopra dei 1000 metri.

Il comune di Catania dopo il bollettino della Protezione Civile ha diramato un comunicato stampa con cui raccomanda ai cittadini la massima prudenza e ricorda, per ogni segnalazione, che è possibile chiamare il numero 095/484000, corrispondente al Centro segnalazione emergenze della Protezione civile comunale, attivo 24 ore su 24, oppure ai numeri 095/7101148-49-50-55. Si potranno inviare anche email all’indirizzoprotezionecivile@comune.catania.it.

In alto