Archivio

Maltempo, allerta arancione mercoledi 21 ottobre. Scuole regolarmente aperte

Catania. Dopo un breve assaggio, arrivato nella giornata odierna, la pioggia colpirà la Sicilia già da questa notte. Su tutta l’isola, la Protezione Civile regionale ha diramato lo stato di allerta arancione per ciò che consente l’assetto idrogeologico, pertanto la popolazione è invitata alla prudenza e ad evitare di frequentare strade soggette ad allagamenti, sottopassaggi o edifici nelle parti sottostanti al livello stradale.

A Catania sono previste precipitazioni per tutta la giornata, con intensità variabile e con possibili temporali accompagnati da forte vento e attività elettrica. Le scuole, rende noto il comune, saranno regolarmente aperte.

Proprio oggi, il sindaco di Catania Enzo Bianco ha reso noto che il governo nazionale ha preso l’impegno di uniformare il sistema delle allerta meteo, uniformandolo a tre stadi per tutte le regioni. Al momento infatti, alcune regioni ne hanno quattro (la Sicilia per esempio) ed altre addirittura cinque, rendendo altamente confusionaria l’interpretazione delle informazioni diramate.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

 

In alto