Cronaca

Maltempo, domenica 22 gennaio allerta meteo di colore “rosso”

allerta meteo - 21 gennaioCATANIA – Come annunciato ieri sera dalle previsioni meteo di Andrea Bonina le condizioni meteorologiche dal pomeriggio di oggi tenderanno ad un brusco peggioramento che vedrà la fase più intensa nella giornata di domani.

È di pochi minuti fa la pubblicazione del bollettino del Dipartimento Regionale di Protezione Civile che per la giornata di domani ha emanato un’allerta di colore rosso (stato di ALLARME) per ciò che concerne il rischio idrogeologico ed il rischio idraulico nelle province di Catania, Messina ed Enna (vedi mappa).

“SI PREVEDE IL PERSISTERE DI VENTI DI BURRASCA O BURRASCA FORTE DAI QUADRANTI ORIENTALI, IN RAPIDA ESTENSIONE. PRECIPITAZIONI SPARSE, TENDENTI A DIFFUSE CON FENOMENI A PREVALENTE CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE. I FENOMENI SARANNO ACCOMPAGNATI DA ROVESCI DI FORTE INTENSITA’, FREQUENTE ATTIVITA’ ELETTRICA E FORTI RAFFICHE DI VENTO”-

Invitiamo i nostri lettori a prestare la massima prudenza negli spostamenti, che devono essere limitati ed eseguiti solo se strettamente necessario. Per tutti i dettagli delle previsioni invitiamo alla consultazione delle previsioni già pubblicate, cliccando qui.

In alto