Archivio

Maltempo, l’allerta di colore rosso in vigore anche domenica 1 novembre

allerta_meteo_ 1 novembre 2015Catania. È stata un’altra giornata all’insegna dell’ironia quella trascorsa, con migliaia di commenti che hanno schernito e ridicolizzato l’allerta meteo di colore rosso lanciato ieri dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile. Nessun temporale di rilievo, infatti, al momento sembra aver colpito il catanese, ma a quanto pare la perturbazione ha solo preso qualche ora in più e le previsioni, fino a poche ore fa ottimistiche per la giornata di domani, adesso parlano di forti acquazzoni e il bollettino odierno della Protezione Civile piazza un nuovo bollino rosso per le province di Catania e Messina. Confermata anche la massima allerta, nella zona ionica, per il rischio idraulico.

Alle forti mareggiate di oggi, stanno per aggiungersi (secondo le previsioni) violenti nubifragi che, già da questa sera, andranno a colpire la Sicilia nord-orientale. Probabile che sia compromesso dunque il giorno di Ognissanti e non è da escludere, se dovessero essere azzeccate le previsioni, che saranno chiusi anche i cimiteri in via cautelativa.

Non è mai superfluo ricordare che in caso di condizioni meteorologiche avverse è assolutamente sconsigliato uscire di casa e frequentare strade soggette ad allagamenti o sottopassaggi.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

In alto