Archivio

Maltempo, lunedi 2 novembre sarà allerta rosso per il terzo giorno consecutivo

allerta_meteo_2 novembreCatania. Questa volta c’è poco da ironizzare, il maltempo è arrivato e si è fatto sentire nella Sicilia orientale. Pioggia e vento hanno vessato nella giornata odierna buona parte della Sicilia nord-orientale, causando notevoli danni: allagamenti, alberi e tetti divelti e incendi le notizie più frequenti, oltre all’azione del mare che ha ingoiato metri e metri di costa ionica.

Il bollettino odierno del Dipartimento Regionale di Protezione Civile annuncia un nuovo bollino rosso che sarà valido, fino alle 24:00 di lunedi 2 novembre, in tutta la Sicilia orientale. Si attendono infatti ancora forti precipitazioni, anche a carattere temporalesco, accompagnate da un forte vento proveniente da est e frequente attività elettrica.

I comuni si sono già messi all’opera prendendo provvedimenti seri: a Catania saranno sospese le attività didattiche in tutte le scuole e all’università, sarà chiuso il cimitero cosi come la tradizionale “Fiera dei Morti” (sarà recuperata il prossimo weekend). Vietata, inoltre, la circolazione a tutti i mezzi a due ruote.

Attività didattiche sospese anche a Giarre, su disposizione del sindaco Roberto Bonaccorsi.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

 

In alto