Eventi

Mazzarrone. Dall’agricoltura alle politiche agricole: l’Uva da tavola, sfide e opportunità

Domenica 28 febbraio, alle ore 17.00, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede, sita in via Botteghelle, 65/b, l’Organizzazione dei produttori agricoli siciliani (OP Opas), organizza il Convegno sul tema “Uva da tavola, sfide e opportunità”.
«Ci proponiamo d’essere sempre più presenti e radicati nel territorio – afferma Nunzio Busacca, presidente dell’OP Opas -. Con la nuova sede offriamo non solo un centro di erogazione dei servizi agli aderenti, ma anche un luogo di incontro e di programmazione».
Per l’occasione interverranno Enzo Giannone (sindaco di Mazzarrone), Gennaro Velardo (presidente dell’Unione nazionale “Italia Ortofrutta”), Vincenzo Falconi (direttore dell’Unione nazionale “Italia Ortofrutta”), Giovanni Raniolo (presidente “IGP Uva da Tavola di Mazzarrone”), Alessandra Gentile (docente di Arboricoltura generale e Coltivazioni arboree, all’ Università di Catania), Fabio Sciulli (buyer ortofrutta GDO), l’on. Michela Giuffrida (deputato al Parlamento europeo).
Concluderà i lavori l’on. Giuseppe Castiglione, sottosegretario di Stato alle Politiche agricole, alimentari e forestali,
«La nostra organizzazione, attiva da circa un anno, raggruppa aziende leader nel settore – aggiunge Busacca -. Con questo Convegno, grazie alla presenza di autorevoli esponenti della politica, dell’università, dell’imprenditoria agricola, che ringrazio per la partecipazione, vogliamo confrontarci non solo sulle strategie di miglioramento e di potenziamo dell’agricoltura  nel nostro territorio, ma anche su efficaci politiche agricole che valorizzino il settore e consentano di recuperare adeguati spazi di mercato in Europa».
I lavori del Convegno si svolgeranno secondo il programma qui sotto.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto