Archivio

Mercoledi 24 giugno coversazione imprenditoriale con Mattia Noberasco al Castello Ursino

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

mattia noberascoCompagnia delle Opere Sicilia Orientale organizza l’attesissima conversazione imprenditoriale con Mattia Noberasco, Direttore Generale Noberasco S.p.A. che sarà in Sicilia per un importante momento di incontro e confronto durante il quale esporrà la sua esperienza di imprenditore di successo. La location scelta per l’occasione è tra le più suggestive: Castello Ursino di piazza Federico di Svevia a Catania, dove si potrà visitare anche la mostra “Pablo Picasso e le sue passioni”.

All’interno del maniero federiciano mercoledì 24 giugno alle ore 18,30, Mattia Noberasco  racconterà la sua storia, la sua lunga e fortunata carriera imprenditoriale confrontandosi con i colleghi siciliani, affrontando anche argomenti come l’internazionalizzazione e il passaggio generazionale, parlerà delle difficoltà di fare impresa e offrirà consigli su come affrontare al meglio le sfide che il mercato impone.

“E’ un incontro particolarmente significativo – spiega il presidente di Compagnia delle Opere Sicilia Orientale, Salvatore Abate – Quello di Noberasco  è un nome simbolo dell’industria italiana. Qui in Sicilia porterà la sua esperienza di uomo e di imprenditore per confrontarsi in maniera costruttiva non soltanto con i nostri soci ma anche con quanti vorranno ascoltarlo. CdO crede molto nell’utilità di queste conversazioni imprenditoriali perché stimolano il dialogo e aiutano a crescere, e a conoscere esperienze emblematiche del settore”.

Cristina Scuderi, direttore di Compagnia delle Opere Sicilia Orientale, aggiunge: “Siamo contenti che Mattia Noberasco abbia accettato l’invito a raccontarsi ai nostri imprenditori. È un’occasione davvero importante perché ci pone di fronte a un modello imprenditoriale particolarmente rappresentativo. CdO punta molto su temi come l’internazionalizzazione e il passaggio generazionale. Sentirne parlare dalla viva voce di chi questi temi li ha vissuti e affrontati in prima persona assume un valore concreto di formazione. Noberasco è, infatti, un imprenditore alla terza generazione ed è superfluo sottolineare quanto il passaggio di un’azienda di padre in figlio possa essere delicato. Gli chiederemo, quindi, di raccontarci qual è il metodo per tenere viva un’impresa”.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

 

Profilo di Mattia Noberasco

Ha 38 anni,  si è laureato in economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2004.

Nel 2004-2005 ha lavorato presso l’azienda di famiglia come assistente al direttore Supply Chain seguendo specificatamente il progetto di riorganizzazione della logistica distributiva.

Nel 2006 ha conseguito il Master In Strategia Aziendale (MISA) presso la SDA Bocconi di Milano

Dal febbraio 2007 è responsabile IT e Supply Chain  di Noberasco spa

Dal maggio 2007 al giugno 2012 ha ricoperto la carica di Amministratore delegato di Agri Food srl, società del gruppo Noberasco che racchiudeva tutte le attività di Operations.

Nel febbraio 2011 è stato nominato Direttore Generale di Noberasco spa

Nel luglio 2013 è stato eletto Presidente dei Giovani dell’Unione Industriali di Savona

In alto