Archivio

Metropolitana: “sciolto il nodo fastweb”

Diaframma_Fastweb_lavoratori Filca

Catania, 21 maggio 2015 – Oggi è caduto l’ultimo diaframma del cosiddetto “nodo Fastweb”. Nella galleria della Metropolitana di Catania, i lavoratori della Musumeci Spa, la ditta incaricata, hanno aperto l’ultimo varco per collegare piazza Galatea con Piazza Giovanni XXIII.

«Finalmente – commenta Nunzio Turrisi, segretario generale della Filca Cisl di Catania – dopo oltre sei anni e mille problemi scaturiti e tante difficoltà delle operazioni di scavo, oggi diventa realtà un collegamento fondamentale per portare la metropolitana al centro della città. Tutto questo grazie alla grande professionalità e perizia dei lavoratori e dell’impresa esecutrice Musumeci S.p.A, tutti impegnati con grande energia. A loro bravi e buon lavoro».

«Ora però – conclude Turrisi – devono essere realizzati i lavori di impiantistica, l’armamento ferroviario e il resto. Poi devono partire i lavori della altre due tratte, Nesima-Misterbianco e Stesicoro-Aeroporto. Speriamo che i tempi delle parole coincidano con quelli dei fatti. Lo attende la città, lo chiedono i lavoratori delle costruzioni, lo pretende lo sviluppo e l’occupazione del territorio».

Diaframma_Fastweb_lavoratori Filca

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto