Eventi

Milano, boom di presenze negli stand siciliani de “L’artigiano in Fiera”

MILANO – Giunge alla 22^ edizione “L’artigiano in fiera”, in programma dal 2 al 10 dicembre 2017 presso Fieramilano (Rho-Pero). 

Una vetrina internazionale per tutte le eccellenze in campo artigianale, con ampio spazio alle regioni italiane. La nostra redazione ieri ha fatto visita al padiglione 2, in cui sono presenti gli stand della nostra regione. Come di consueto le principali eccellenze siciliane non hanno perso l’appuntamento, ma insieme a loro anche molte realtà giovani e piene di prospettive:

Tra ceramiche di Caltagirone e manufatti in pietra lavica a farla da padrone sono certamente le eccellenze enogastronomiche: vini, succhi d’arancia, liquori, birre artigianali, fichi d’india, paste di mandorla, formaggi, arancini, cannoli e cassate. 

Molte le realtà del catanese presenti alla manifestazione. Su tutte citiamo quelle di Adrano, presenti con olive (nocellara etnea), formaggi, agrumi, birre artigianali e specialità al pistacchio, Bronte, con panettoni, gelati, creme e liquori a base di pistacchio, Caltagirone con le sue ceramiche e Zafferana Etnea, rappresentata dal miele e dai biscotti della tradizione locale. 

I prodotti siciliani si sono confermati, ancora una volta, i più richiesti. Lunghe code in quasi tutti gli stand enogastronomici, segno dell’intramontabile apprezzamento verso i prodotti siciliani, della tradizione e non solo.

In alto