Eventi

Milo, tutto pronto per il primo appuntamento di “Incontri d’estate”

Emma Marrone

Milo. Numerosi artisti del panorama musicale italiano hanno aderito, con entusiasmo, all’invito di Franco Battiato alla mini-rassegna denominata “Incontri d’estate”,un nuovo format ideato e realizzato appositamente per MILO FEST 2016 dal cantante siciliano, milese d’adozione . Due appuntamenti all’anfiteatro Lucio Dalla, 8 e 19 agosto, con artisti di fama nazionale della musica italiana e con il grande Franco Battiato che duetterà con gli ospiti e regalerà grandi emozioni, come sa benissimo fare.

Franco BattiatoSi comincia lunedi 8 agosto con Emma Marrone, Roberto Cacciapaglia (pianista e compositore salito agli onori della cronaca per la colonna sonora dello show L’Albero della Vita all’EXPO di Milano), Giovanni Caccamo,  Mario Incudine e, ovviamente, Franco Battiato.

Il 19 agosto Franco Battiato si esibirà con Giusy Ferreri, Roberto Cacciapaglia, Bidiel (giovane band emergente), Luca Madonia, Alice e naturalmente Franco Battiato.

Due serate che promettono grandi sorprese. “Abbiamo avuto la fortuna di ospitare cantanti molto bravi e apprezzati che non hanno esitato ad accettare l’invito” racconta Franco Battiato che sulla scaletta delle due serate non svela nulla. Ma, giusto per dare un’idea di quel che si sta preparando per il pubblico siciliano, racconta: “Giusy Ferreri mi ha più volte chiesto di esibirci insieme in un duetto di canzoni siciliane”.

Il direttore artistico di Milo Fest 2016, Marco Grimaldi, aggiunge: “Siamo davvero onorati di ospitare artisti così significativi della scena musicale italiana. In tanti hanno accettato l’invito del maestro Battiato che sarà, ne sono certo, uno straordinario padrone di casa. Veder duettare il cantautore siciliano con cantanti come Emma o Giusy Ferreri sarà un’emozione unica”.

I biglietti sono in vendita sia sul circuito Box Office Sicilia che online su www.ctbox.it e saranno in vendita anche al botteghino del teatro la sera degli spettacoli a partire dalle ore 19.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto