Archivio

Misterbianco. 70° anniversario della liberazione – Il sindaco ha reso omaggio al partigiano Orazio Costorella

misterbianco

Questa mattina ore 9 il sindaco di Misterbianco Nino Di Guardo, in occasione del 70° anniversario della festa della liberazione, alla presenza di assessori e consiglieri comunali, ha reso omaggio al valoroso partigiano Orazio Costorella.
La cerimonia si è svolta presso Piazza Orazio Costorella, qui il sindaco ha deposto una corona d’alloro ai piedi del monumento del del giovane partigiano fucilato dalle forze nazifasciste il 17 febbraio del 1943 a Poggio di Otricoli, a Terni e decorato successivamente nel 2006 con la medaglia d’Oro alla memoria.
Il giovane eroe misterbianchese, ai tempi del secondo conflitto mondiale fu arrestato e poi fucilato, perchè si era rifiutato di rivelare il nascondiglio dei suoi compagni partigiani della Brigata Garibaldi, divenendo uno dei martiri della Resistenza.

Cettina La Fata

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto