Archivio

Misterbianco: apre a Lineri “Spazio gioco” per i bambini dai 2 ai 3 anni – di Ornella Fichera

lineri polifunzioale

Aprirà ad ottobre a Lineri, popolosa frazione di Misterbianco, “Spazio gioco”, un servizio ludico destinato ai bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi, finanziato con le risorse messe a disposizione dal Piano di Azione e coesione (PAC), del distretto che comprende i comuni di Catania, Misterbianco e Motta S. Anastasia.
“Spazio gioco” sarà attivo presso il centro polifunzionale di Lineri per 5 ore al giorno, 6 volte a settimana, per i prossimi 11 mesi, e con molta probabilità verrà attivato anche l’anno prossimo.
L’apertura dello “spazio gioco” godrà di una organizzazione più snella rispetto all’asilo nido comunale, essendo un servizio molto flessibile con orari estendibili (asilo nido la cui apertura è in programma per fine mese nei locali appena ristrutturati di via S. Antonio Abate).

«E’ con soddisfazione ed orgoglio – ha dichiarato il vice sindaco ed assessore ai Servizi sociali Marco Corsaro – che l’amministrazione comunale annuncia l’apertura di questo nuovo servizio voluto fortemente a Lineri. I quartieri periferici hanno bisogno di attenzione e questo servizio rivolto ai più piccoli è, non solo un segno di attenzione verso i minori, ma anche nei confronti di molte famiglie».

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto