Archivio

Misterbianco. Da settembre, tutte le scuole in edifici pubblici

A partire da settembre tutte le scuole del comune di Misterbianco saranno ospitate in edifici di proprietà pubblica. Sono in corso i lavori per realizzare sette aule di scuola materna oltre i servizi all’interno della struttura di protezione civile che sorge tra le vie Amenano e Po’ .
Il progetto è stato reso possibile dopo le trattative stipulate tra il comune e la ha sottoscritto e la Regione, al fine di consentire all’ente di utilizzare i locali a piano terrà dotati di un ampio spazio esterno.


Nino Di Guardo, ha dichiarato: “Nasce così una nuova scuola e finalmente i nostri bambini potranno frequentare una scuola moderna e all’avanguardia. Siamo davvero soddisfatti perché in poco tempo siamo riusciti a riaprire la scuola materna di Montepalma chiusa da anni e trasformare il centro polifunzionale di via S.Giovanni Galermo in una splendida scuola materna.”


Il sindaco e l’assessore Mancuso hanno dichiarato: “Con quest’ultima realizzazione raggiungeremo un grande traguardo che ci riempie di gioia ed orgoglio non ci saranno più locali in affitto a Misterbianco e tutti i bambini frequenteranno scuole degne di questo nome.”

Cettina La Fata

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

In alto