Archivio

Misterbianco. Da settembre, tutte le scuole in edifici pubblici

scuola nel centro di protezone civile

A partire da settembre tutte le scuole del comune di Misterbianco saranno ospitate in edifici di proprietà pubblica. Sono in corso i lavori per realizzare sette aule di scuola materna oltre i servizi all’interno della struttura di protezione civile che sorge tra le vie Amenano e Po’ .
Il progetto è stato reso possibile dopo le trattative stipulate tra il comune e la ha sottoscritto e la Regione, al fine di consentire all’ente di utilizzare i locali a piano terrà dotati di un ampio spazio esterno.


Nino Di Guardo, ha dichiarato: “Nasce così una nuova scuola e finalmente i nostri bambini potranno frequentare una scuola moderna e all’avanguardia. Siamo davvero soddisfatti perché in poco tempo siamo riusciti a riaprire la scuola materna di Montepalma chiusa da anni e trasformare il centro polifunzionale di via S.Giovanni Galermo in una splendida scuola materna.”


Il sindaco e l’assessore Mancuso hanno dichiarato: “Con quest’ultima realizzazione raggiungeremo un grande traguardo che ci riempie di gioia ed orgoglio non ci saranno più locali in affitto a Misterbianco e tutti i bambini frequenteranno scuole degne di questo nome.”

Cettina La Fata

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto