News

Misterbianco. Il comune chiede la realizzazione di una elisuperficie

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Una richiesta al dipartimento regionale di Protezione civile è stata avanzata dal Comune di Misterbianco per ospitare all’interno del proprio territorio una elisuperficie da servire in casi di di necessità ed emergenza.
La richiesta scaturisce da una una serie di contatti avuti dall’assessore Orazio Panepinto, che detiene la delega alla Protezione civile, con il servizio regionale che si occupa degli interventi a difesa del territorio.
“Avendo sul territorio comunale un edificio predisposto per ospitare un centro operativo misto – ha dichiarato l’assessore Panepinto – e disponendo di una area adeguata allo scopo, abbiamo avanzato la richiesta di finanziamento, che non dovrebbe trovare ostacoli particolari poiché esistono le risorse economiche.”
L’elisuperficie dovrebbe sorgere su un tratto di terreno lavico, nelle immediate vicinanze del campo sportivo “Toruccio La Piana” dove il comune può disporre dell’ampio parcheggio, la cui destinazione d’uso non sarà modificata, e di un tratto lavico dove dovrà sorgere l’area e che metterà in contatto la struttura con la futura realizzazione della pedemontana che attraversa il territorio etneo.
“La realizzazione di una elisuperficie sul nostro territorio – ha detto il sindaco Di Guardo – è di importanza strategica sia per le vie di comunicazione che si intersecano che per la densità di popolazione esistente nel comune.”
Fino ad oggi in caso di necessità è stato utilizzato il campo sportivo “Valentino Mazzola” oppure se occupata l’odierna piazza Pertini che però, così come il campo sportivo, ospita altri servizi come il mercato settimanale.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto