Archivio

“Misterbianco in Jazz”: dal 16 settembre al 31 ottobre, grandi nomi del panorama jazzistico internazionale

L’Associazione Musicale Misterbianco, con la direzione artistica del M° Agatino Mirulla e la collaborazione del Comune di Misterbianco, porta il grande Jazz a Misterbianco, rendendo il comune etneo “fulcro” di grandi eventi musicali.
Dal 16 settembre al 31 ottobre cinque importanti appuntamenti con alcuni dei migliori artisti del panorama jazzistico nazionale ed internazionale.
Ad aprire la kermesse il 16 settembre alle 21 presso Auditorium “Nelson Mandela” il live del sestetto di Rosalba Bentivoglio, applaudita compositrice, cantante nonché docente fra Parigi e la natìa Catania, che sarà accompagnata sul palcoscenico da cinque musicisti di talento quali Dario Miano (sax tenore), Sebastiano Insana (trombone), Francesco Pisano (pianoforte), Pino Garufi (contrabbasso) e Stefano Sgrò (batteria).
Si prosegue il 26 settembre con le atmosfere “british” del trio del chitarrista Claudio Cusmano, mentre il 17 ottobre è di scena il trio di Patrizia Capizzi, con una serata dal “sapore brasiliano”.
Il 24 ottobre sarà la volta del quintetto vocale dal gusto rètro l’ “Insolitenote”; a chiudere la rassegna il 31 ottobre il duo Roberto Gervasi – Giuseppe Milici, virtuosi di fisarmonica ed armonica.

Ornella Fichera

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

In alto