Archivio

“Misterbianco in Jazz”: domani sabato 17 ottobre il “Patrizia Capizzi Trio ” live

 

Arriva il grande jazz a Misterbianco. Dal 16 settembre al 31 ottobre cinque appuntamenti con alcuni dei migliori artisti del panorama nazionale ed internazionale. Sarà un ottobre di grande musica jazz all’Auditorium “Nelson Mandela”, sito in via Giuseppe Barone a Misterbianco. Domani, sabato 17ottobre alle 21, arriva il live del trio di Patrizia Capizzi, con una serata dal “sapore brasiliano”. Cantante e chitarrista nissena, dopo aver percorso tutte le strade della musica afroamericana si è attestata su un sound carioca, che nelle sonorità siciliane trova ideale amalgama. Bella e talentuosa, la giovane e sempre più popolare musicista si sta distinguendo per il donare serate musicali uniche e preziose, caratterizzate da passione, eleganza e coinvolgimento, il tutto imperniato su un repertorio magistralmente elaborato su armonie uniche ed accattivanti. Completato da una solida ed esperta sessione ritmica, con Pino Delfino al basso e Ruggero Rotolo alla batteria, il “Patrizia Capizzi Trio”, complice l’allure e la voce della frontwoman, promette una affascinante serata di jazz sudamericano con venature mediterranee.

Un tocco di “latin america””che non può mancare in una rassegna di alto profilo come “Misterbianco in jazz”, sapientemente diretta dal m° Agatino Mirulla. Questo ottobre in jazz proseguirà il 24 ottobre con un quintetto vocale, l’”Insolitenote”, che promette armonie e virtuosismi che riportano alla memoria il Quartetto Cetra, mentre chiuderà il 31 ottobre il duo Roberto Gervasi – Giuseppe Milici, virtuosi di fisarmonica ed armonica che incanteranno il pubblico.

L’organizzazione è curata dall’Associazione Musicale Misterbianco, con la direzione artistica del m° Agatino Mirulla e la collaborazione del Comune di Misterbianco, che grazie al Sindaco, on. Nino Di Guardo, ed all’assessore alla Cultura, prof. Giuseppe Condorelli, punta sempre più a rendere il comune etneo il “fulcro” di grandi eventi musicali.

L’orario di inizio dei concerti è fissato per le 21, con biglietto d’ingresso a €10. Apertura botteghino alle 19.30.

E prosegue anche l’attività formativa dell’Associazione Musicale Misterbianco: ai blocchi di partenza i nuovi corsi di musica, che ampliano l’offerta dopo il successo dello scorso anno accademico. Sono previsti corsi base, avanzati, preparazione agli esami, ed inoltre “Bimbi Musica”: apprendimento musicale dai 3 ai 5 anni.

locandina-misterbianco-in-jazz

In alto