Cronaca

Misterbianco, nuovo PRG depositato presso gli uffici del genio civile

prgMisterbianco. Tre anni fa l’approvazione dello schema di massima in consiglio comunale, oggi il deposito del progetto completo del Piano Regolatore Generale del comune di Misterbianco. Un risultato soddisfacente per l’amministrazione comunale che si complimenta con i tecnici per aver completato il lavoro nei tempi prefissati e lavorando soltanto nelle ore d’ufficio.

“E’ stato così raggiunto un importante traguardo – ha dichiarato l’assessore Santagati – indispensabile per un futuro armonico sviluppo della società misterbianchese. A distanza di tre anni circa dalla approvazione in Consiglio comunale dello schema di massima del P.R.G. – ha continuato Santagati – grazie all’impegno di uno sparuto gruppo d’impiegati comunali, sotto la guida esperta del consulente ing. Maurizio Erbicella, è stato possibile redigere una proposta urbanistica complessiva riguardante l’intero territorio comunale, definibile sinteticamente come: partecipata, possibile ed integrata. Un grazie anche a coloro che hanno collaborato per raggiungere questo obiettivo che ci eravamo prefissi sin dal nostro insediamento”

Grande soddisfazione per il traguardo raggiunto è stata espressa dal sindaco Nino Di Guardo e dall’intera Giunta comunale, per la nascita dell’importante strumento urbanistico che verrà, dopo le festività natalizie, illustrato alla cittadinanza in un incontro pubblico.

PER RESTARE AGGIORNATI SULLE NOTIZIE SI PUÒ SEGUIRE LA GAZZETTA CATANESE.IT ANCHE SU FACEBOOK, CLICCANDO QUI.

In alto