Sport

Mossa a sorpresa per il Catania: via Novellino, ritorna Andrea Sottil

Andrea Sottil torna a guidare la panchina del Calcio Catania. Il pareggio interno contro il Rieti nell’ultima gara è costato caro a Walter Novellino. Con il seguente annuncio, infatti, la società rossazzurra ha stupito tutti stamattina:

“Il Calcio Catania comunica di aver sollevato Walter Novellino dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra, ringraziando l’allenatore campano e Simone Tomassoli per il lavoro svolto, per la professionalità sempre garantita e per la dedizione. La guida tecnica della prima squadra viene nuovamente affidata ad Andrea Sottil, che dirigerà domani il primo allenamento settimanale. A mister Sottil, l’augurio di buon lavoro in vista del debutto nei play off del campionato Serie C 2018/19.”

Una decisione inattesa che, forse, è conseguenza anche del silenzio stampa dietro cui la società si era trincerata subito dopo la fine della gara contro il Rieti probabilmente per riflettere su quale mossa potesse risvegliare la squadra nel tentativo di preparare al meglio i playoff.

Così sulla panchina ritorna Andrea Sottil, esonerato dopo la sconfitta di Viterbo a fine febbraio ma ancora sotto contratto con la dirigenza etnea avendo sottoscritto un triennale lo scorso luglio.

A lui il compito di guidare i rossazzurri nella lotta promozione che inizierà mercoledì prossimo con il primo turno dei playoff.

Per Sottil, quindi, dieci giorni di tempo per riprendere le redini del comando e ripristinare sintonia ed entusiasmo all’interno di un gruppo che, per tutta la stagione, non è mai sembrato una vera squadra…

In alto