Cronaca

“Municipio Aperto”, migliaia di visitatori alla prima del 2016

Municipio aperto 1Catania. Prima domenica del 2016 con “Municipio Aperto”, l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Catania che dal 10 gennaio alla festa di Sant’Agata aprirà al pubblico il Palazzo degli Elefanti tutte le domeniche dalle 9 alle 13. Un grande successo la prima giornata, con migliaia di visitatori, turisti e catanesi, che hanno approfittato dell’occasione per conoscere meglio il palazzo più importante della città.

Alle  11,30 si è svolto anche un applaudito concerto nel Salone Bellini  eseguito da artisti del Teatro Massimo e cioè Graziella Alessi  (soprano), Maria Antonietta Di Benedetto (soprano), Antonella Fioretti  (mezzosoprano), Daniele Bartolini (basso) e Francesco Vaccarella maestro  accompagnatore.
Sono stati eseguiti, alla presenza del sindaco  Bianco e del direttore artistico del Bellini Francesco Nicolosi, “Belle  nuit, o nuit d’amour” dall’opera “I racconti di Hoffmann” di Offenbach,  “Tu che m’hai preso il cuor” dall’operetta “Il paese del sorriso” di  Lehár, “Amapola” da “C’era una volta in America” con musiche di  Morricone, “Vi  ravviso o luoghi ameni” da “La Sonnambula” di Bellini,  “Frou Frou”, dall’operetta “La contessa del tabarin” di Bard, “Occhioni  blu” dal “Cavallino Bianco” di Benatzky, “Là ci darem la mano” dal “Don  Giovanni” di Mozart, “Habanera” dalla “Carmen” di Bizet e due canzoni  napoletane, “I’ te vurria vasà” e “O sole mio” di Di Capua.

In alto