Archivio

Myrmex: Bianco incontra lavoratori su tetto azienda

Bianco ha espresso ai 69 lavoratori del Centro di ricerca tossicologica la propria personale solidarietà e quella della Giunta comunale, sottolineando il proprio rammarico nel ricordare di aver visitato in passato l’azienda in momenti floridi e di grande sviluppo. Si è poi soffermato a parlare con i rappresentanti sindacali e si è impegnato a chiedere alla Regione un’attenzione particolare nell’affrontare la vertenza tornando a parlare con il presidente Rosario Crocetta e con l’assessore alle Attività produttive Linda Vancheri.

 

“La Myrmex – ha detto – rappresenta un’eccellenza, questi lavoratori altamente specializzati sono un patrimonio della città di Catania e dell’intera Sicilia e non è pensabile che possano essere oggetto di qualunque tipo di speculazione”.

Bianco ha assicurato ai lavoratori che porterà inoltre la vertenza anche all’attenzione del governo nazionale ricordando come l’esecutivo abbia già positivamente risposto quando  lo stesso Sindaco aveva chiesto di affrontare i problemi di un altra grande azienda catanese ossia la MicronMYRMEX

In alto