Politica

Naufragio del peschereccio Santo Primo : finalmente qualche voce di solidarietà dalle istituzioni

peschereccio

Dopo la denuncia dell’ On.le Marco Falcone (FI), il quale preannuncia un’interrogazione all’ARS, arriva la presa di posizione del Sindaco di Catania, Bianco, il quale così si esprime: “Sono vicino ai pescatori marittimi professionali di Catania che in questo momento sono in trepidazione per la sorte del capitano Giovanni Costanzo, disperso nel naufragio del peschereccio ‘Santo I’ avvenuto lo scorso 28 giugno nelle acque di Porto Palo di Capo Passero”. Bianco si dice altresì disponibile ad accogliere la richiesta del presidente regionale della Federazione Armatori Siciliani Fabio Micalizzi di istituire un fondo per le vittime del mare pescatori.
“Mi attiverò affinché questa richiesta  giunga presso il Ministero e possa essere accolta. Il mio pensiero va in questo momento alla famiglia Costanzo, di cui condivido la preoccupazione e l’ansia, ed a tutti i pescatori di Catania e dell’intera Sicilia. Parleró subito con il Ministro Delrio affinché le ricerche non siano interrotte in modo che i familiari, nella peggiore delle ipotesi, abbiano almeno il conforto di poter dare una degna sepoltura al loro congiunto”.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto