Archivio

Nesima, sventato probabile furto con “spaccata”

Polizia_auto

A cura di
Dario Milazzo

Catania – La Polizia di Stato ha arrestato Alfio Salvatore Catania, incensurato classe 1962.

Intorno alle ore 2.30 dell’8 aprile, una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nel transitare per piazza San Pio X, nel rione “Nesima”, ha notato un autocarro Fiat Iveco e dietro un’Opel Astra, quest’ultima con più persone a bordo, che a velocità sostenuta si immettevano nella via Leopoldo Nobili.

Gli agenti hanno intimato l’Alt ai conducenti dei due mezzi, ma l’autovettura è fuggita ad alta velocità imboccando la circonvallazione e facendo perdere le proprie tracce, mentre il conducente dell’autocarro, Alfio Salvatore Catania, vestito di scuro e con indosso un cappuccio di lana tipo passamontagna, arrestata la marcia è sceso dal mezzo e si è dato alla fuga.

E’ appurato che il camion, che presentava il deflettore rotto, lo sterzo segato e con uno “spadino” inserito nel blocco accensione, era stato rubato poco prima in viale San Teodoro, nel rione “Librino”.

Non si esclude che la banda si stesse accingendo a compiere il furto di qualcosa, magari tramite la classica “spaccata”, da caricare sul camion.

Il malvivente, Alfio Salvatore Catania, una volta raggiunto e bloccato dagli agenti, è stato poi sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.

 

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto