Cronaca

Nuova vita per la stazione di Cannizzaro: riaperto dopo 25 anni il transito dei treni – di Ornella Fichera

stazione ferroviaria di cannizzaroGrazie al nuovo contratto di servizio, stipulato tra la Regione Siciliana e Trenitalia s. p. a., da domenica 13 dicembre è stata riaperta al pubblico la stazione ferroviaria di Cannizzaro.

Il primo treno delle 16:55 proveniente da Acireale ha visto a bordo il sindaco di Aci Castello Filippo Drago, orgoglioso dell’azione intrapresa dalla propria amministrazione comunale.

«A nome di tutta la comunità desidero ringraziare l’assessore regionale alle Infrastrutture ed alla mobilità Giovanni Pistorio ed il direttore regionale di Trenitalia Maurizio Mancarella – afferma il sindaco Drago – Da parte nostra non mancherà tutto il supporto necessario affinchè venga sfruttato appieno il trasporto su rotaia valorizzando il ruolo strategico della nostra stazione, nell’ottica di una mobilità metropolitana e di un impegno al sensibile abbattimento di C02 così come previsto anche nel nostro Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile».

A partire da oggi, tutti i giorni feriali, saranno previste ben 13 fermate dei treni che transiteranno da Cannizzaro.

«Sarà un’occasione importante che consentirà di spostarci agevolmente sia per raggiungere Catania che Acireale, sfruttando soprattutto la potenzialità dei numerosi posti auto presenti in via Napoli – conclude il sindaco – La riapertura della stazione di Cannizzaro, infine, potrà contribuire notevolmente anche all’incremento del turismo sul nostro territorio e, per questo, continueremo a lavorare per creare tutte le condizioni utili affinchè si creino modalità di interscambio con i mezzi dell’Azienda Metropolitana Trasporti e con l’Azienda Siciliana Trasporti».

Ornella Fichera

PER RESTARE AGGIORNATI SULLE NOTIZIE SI PUÒ SEGUIRE LA GAZZETTA CATANESE.IT ANCHE SU FACEBOOK, CLICCANDO QUI.

 

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto