Archivio

Offre dieci euro agli agenti per evitare il sequestro del veicolo. Arrestato per istigazione alla corruzione

polizia-palermo-400x400

Catania. Ondata di controlli da parte della Polizia di Stato nel centro storico della città di Catania. Al termine del servizio sono stati conseguiti i seguenti risultati: 215 le persone identificate;  98 i veicoli controllati; 21 le contestazione al Codice della Strada (di cui 6 per guida senza casco); 4 i veicoli sottoposti a sequestro amministrativo perché privi di copertura assicurativa; 3 le carte di circolazioni ritirate; 2 le patenti di guida ritirate; 2 le persone indagate in stato di libertà per guida senza patente; 2 le persone tratte in stato di arresto.

Singolare quanto avvenuto durante l’arresto di una delle due persone, il giovane catanese Giuffrida Rosario (classe 1992):

nelle prime ore del pomeriggio, mentre transitava a bordo della propria autovettura in via Acquicella Porto, veniva fermato dalle pattuglie di polizia per un controllo dal quale emergeva come il veicolo su cui viaggiava fosse non solo privo di copertura assicurativa ma risultasse anche sottoposto a sequestro amministrativo; a questo punto il Giuffrida offriva agli operatori di polizia una banconota da dieci euro affinché questi non procedessero a contestare le sanzioni previste dal codice della strada per il caso di specie. Mentre gli operatori procedevano alla contestazione degli addebiti, il giovane, all’improvviso, entrava in escandescenza, opponendo una pervicace resistenza ai poliziotti che riuscivano tuttavia a bloccarlo dichiarandolo in arresto per tentata corruzione, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

 

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto