Cronaca

Ottantenne vittima di estorsione, violenza e furti. Arrestato il responsabile

GRASSO Antonino Mario, Catania 8.11.1973

Grasso Antonino Mario

Mascalucia. È stata la segnalazione di un cittadino a far scattare le indagini che hanno portato all’arresto del catanese Grasso Antonio Mario (classe ’73), indagato per rapina aggravata, furto in abitazione ed estorsione. I reati sono stati commessi ai danni di un ottantenne di Mascalucia, un anziano umile e riservato, che inizialmente non ha confermato le aggressioni ricevute ai carabinieri, nemmeno dinanzi all’evidenza dei traumi sul volto, giustificati come conseguenze di incidenti domestici.

La vittima però ha poi confidato ad un conoscente e successivamente ai carabinieri che Grasso, dopo un periodo in cui faceva delle visite di cortesia all’anziano, aveva iniziato a costringerlo a consegnargli somme di denaro dietro minacce di ritorsioni ed in più occasioni si era introdotto presso la sua abitazione ed aveva perpetrato furti. L’episodio che ha indotto l’anziano a non tacere più dinanzi a tale violenza è stata l’aggressione avvenuta durante i primi giorni di agosto quando il Grasso, unitamente ad un secondo complice, si era introdotto nella sua abitazione approfittando della porta socchiusa e lo aveva bloccato afferrandogli violentemente il collo e coprendogli il volto con una coperta,  mentre il complice asportava un telefono cellulare e varie banconote di piccolo taglio. Al culmine dell’attività investigativa, nel corso di perquisizione domiciliare presso l’abitazione del Grasso venivano rinvenuti un televisore ed il telefono cellulare oggetto dei vari furti e riconsegnati all’anziano.

L’arrestato è stato associato alla Casa circondariale di Piazza Lanza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto