Archivio

Paintball. Quando è la vernice a colorare il divertimento!

paintball

Redazionale

Tra gli sport che hanno preso piede in Italia solo negli ultimi anni, il Paintball assume probabilmente la rilevanza maggiore per la sua rapida diffusione in tutto lo stivale. Ma di cosa si tratta? Il Paintball è uno sport per adulti e bambini nato nel 1976, quando un gruppo di amici pensò di sfruttare il metodo di marcatura degli alberi da parte dei boscaioli per realizzarne un survival game che cercasse di riproporre uno dei giochi più diffusi di sempre: la competizione tra squadre. Per giocare a Paintball si utilizzano marcatori (erroneamente chiamati fucili) ad aria compressa professionali che sparano pallottole di vernice, da qui il nome dello sport, e ogni giocatore viene eliminato ogni qual volta viene colpito. Sono tante le variabili di gioco applicabili, ma il comune denominatore delle partite è il divertimento, fattore che è fortemente condizionato dal numero di partecipanti: più si è, più ci si diverte!

Ci si può far male giocando a Paintball? A differenza di quanto si possa pensare, il Paintball è uno degli sport più sicuri che si possono praticare. Le statistiche rivelano che ogni 1000 giocatori solo 0,31 si fanno male, per capire il livello di sicurezza basti pensare che nel calcio ci sono 27,50 infortunati ogni 1000 giocatori. A rendere il Paintball un gioco assolutamente sicuro sono le poche ma indispensabili regole e le protezioni alle parti del corpo più delicate: una maschera protegge viso e occhi, i guanti proteggono le mani e, nelle strutture del sud Italia, vi è anche una mimetica fornita dai gestori che attutisce i colpi e non sporca gli indumenti.

buono-sconto-infinityCi sono strutture per giocare a Paintball dalle nostre parti? Si, anche nel catanese è possibile giocare a Paintball in strutture ampie e ben attrezzate. Ti è venuta voglia di giocare? La Gazzetta Catanese.it ha un regalo per te! Un fantastico buono sconto di 2€ a persona utilizzabile da Paintball Infinity, uno dei più bei campi da gioco della provincia di Catania, sito in contrada Muscarola a Misterbianco. Per usufruire della promozione, basta prenotare la tua partita al numero 349 66 72 859 e specificare di essere lettori de La Gazzetta Catanese.

 

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto