Archivio

“Pallavolando 2015”: grande festa per la cerimonia di chiusura

A cura di Ornella Fichera

30 maggio 2015 – Si è tenuta stamattina la festosa cerimonia di chiusura di “Pallavolando 2015”, alla presenza dell’assessore comunale allo Sport e alla Pubblica Istruzione Valentina Scialfa.
La manifestazione “Pallavolando2 è l’evoluzione del “Trofeo dell’amicizia”, nato nel 1997 da un’idea di alcuni insegnanti appartenenti a scuole diverse, uniti dall’amicizia e dalla passione per uno sport altamente educativo quale la pallavolo. Negli anni il Torneo “Pallavolando” ha assunto una rilevanza sempre più crescente, contando ad oggi la partecipazione di ben 42 squadre in rappresentanza dell’intera provincia di Catania.
Il Torneo interscolastico, giunto alla XVII edizione, è stato organizzato dal C.D. “De Amicis”e dal C.P. FIPAV di Catania, in collaborazione con l’Associazione Centro Servizi Scolastici e Didattici H&G con il Patrocinio del Comune di Catania.
All’interno del progetto “Pallavolando” sono state proposte diverse attività: il torneo di minivolley misto rivolto agli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado, il torneo di volley rivolto al mondo degli adulti (insegnanti VS genitori VS personale scolastico) per crescere e vivere insieme la scuola.
Oltre 500 gli alunni coinvolti, appartenenti a 42 Istituzioni Scolastiche della provincia catanese. Alla finale si sono registrate circa 1200 presenze tra alunni, genitori, insegnanti e personale scolastico. Inoltre, sono stati presentati alcuni saggi di danza allestiti dalle varie Scuole partecipanti.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

In alto