Archivio

Parco dell’Etna. Venerdì 17 la cerimonia di apposizione stele iscrizione Unesco

Escursioni al Parco dell'Etna

A cura di
Cettina La Fata

Presso la sede del Parco dell’Etna, l’ex Monastero Benedettino di San Nicolò La Rena a Nicolosi , venerdì 17 aprile alle ore 9,30, avrà luogo la la cerimonia di apposizione della targa celebrativa dell’iscrizione del”Mount Etna” nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco.
Alla cerimonia di quello che l’Unesco ha definito “uno dei vulciani più emblematici e attivi del mondo” , assieme alle autorità e ai sindaci del territorio, sarà presente anche Silvia Velo, Sottosegretario di Stato all’Ambiente. In merito a tale evento il presidente del Parco dell’Etna ‘Marisa Mazzaglia’ ha dichiarato:

“Sarà un passaggio di alto profilo istituzionale, che celebrerà l’importanza del nostro patrimonio naturalistico come elemento di valore unico, che ci caratterizza nel mondo e che costituisce una ricchezza da preservare per le giovani generazioni”.

 “Abbiamo voluto rendere protagoniste di questo significativo momento non solo le autorità e le istituzioni, ma soprattutto le giovani generazioni di etnei, cui spetterà il compito di amare, difendere e preservare la nostra montagna”.

Dopo la cerimonia della stele in pietra lavica ceramizzata- realizzata dall’artista Barbaro Messina- è inoltre prevista la liberazione di alcuni i volatili da parte del Fondo Siciliano della Natura. 

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto