Archivio

“Paternò c’è”. Festa in piazza in occasione della fine del grest

festa paternò
Lo scorso sabato 18 luglio le associazioni e i cittadini del coordinamento “Paternò c’è!” hanno organizzato una festa in occasione della conclusione del grest della parrocchia S.M. dell’Alto per portare gente in piazza e sensibilizzare la gente a fruire e custodire i luoghi pubblici.
Dopo mesi di incontri, programmazione, giornate di pulizia, chiusura di tombini, scerbamento, organizzazione per rendere la piazza sicura e fruibile, in collaborazione con il Comune e con la ditta che si occupa del servizio rifiuti, cittadini e associazioni sono riusciti a far rivivere la piazza per un pomeriggio. Noi siamo convinti che se si può fare per un pomeriggio si può fare anche per tutti gli altri giorni dell’anno e che si può fare con una piazza si può fare anche con tutti gli altri luoghi della città.
Abbiamo anche adottato la piazza e scritto un progetto di riqualificazione destinato a cittadini e associazioni nell’ambito del bando pubblico “Boom, pomoni urbani”, e abbiamo in programma altri eventi a seguito della feste di sabato 18. L’obiettivo: creare un modello di partnership tra cittadini e istituzioni basato sulla corresponsabilità e sulla cura del Bene Comune.
Clicca qui per vedere le foto della festa
Carmelo Caruso

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto