- La Gazzetta Catanese - http://www.lagazzettacatanese.it -

Paternò: dal 15 maggio raccolta firme per delibera “Plastic free Challenge”

MeetUp Amici 5 Stelle Paternò e il Partito Democratico cittadino, avendo dato seguito al comunicato stampa del 30.03.2021 con il quale si rendeva nota la volontà di portare in discussione presso la massima Assise Civica una probabile delibera di iniziativa popolare di adesione all’iniziativa denominata Plastic Free Challenge, da effettuarsi per mezzo degli strumenti di Democrazia Partecipata messi a disposizione dal vigente Statuto, in data 14.04.2021 hanno protocollato formale richiesta, ed avendo successivamente ricevuto validazione positiva ai sensi dell’art. 80 dello Statuto Comunale, rendono noto che sabato 15 maggio dalle ore 17:00 alle 20:00 saranno in piazza Indipendenza per dar seguito alla raccolta firme.
Si rende altresì noto che il deposito delle firme avverrà attraverso i vari gazebo allestiti di volta in volta in punti differenti della città di cui si darà tempestiva comunicazione e attraverso l’Ufficio Affari Generali del Comune sito al Parco del Sole di zona Ardizzone.
Essendo l’iniziativa Plastic Free Challenge tematica ambientale, quindi di rilevante importanza, essa è da intendersi trasversale. I soggetti proponenti invitano pertanto tutti i cittadini a recarsi sabato presso il gazebo per supportare con la propria firma tale iniziativa, ed auspicano la più ampia partecipazione.
Salvatore Leonardi Antonino Meli Benedetto Bruno