Archivio

Paternò. Raccolte 2 tonnellate di alimenti alla colletta alimentare straordinaria, la città risponde anche in estate

Di Carmelo Caruso.

Colletta AlimentareVenerdì e sabato scorsi c’è stata la colletta alimentare straordinaria della Caritas a cui hanno collaborato diverse associazioni e cittadini della città. Salvo Pappalardo, presidente dell’Apas Paternò, associazioni in prima linea

in questi giorni, ci informa che sono state raccolte circa 2 tonnellate di generi alimentari in 11 supermercati e che la gente ha risposto abbastanza bene!

Adesso per poter ritirare i generi raccolti ci sono due punti per la consegna: la sede dell’Apas il mercoledì dalle 16.00 alle 20.00 e la sede Caritas nella parrocchia dello Spirito santo il giovedì allo stesso orario. Per poter ricevere la spesa bisognerà esibire un tesserino rilasciato dai servizi sociali. Anche le Associazioni avranno la possibilità di consegnare alcuni tesserini a famiglie indigenti che non sono seguite dai servizi sociali!

Anche in un caldissimo sabato pomeriggio di agosto, anche con le temperature, anche con la crisi che colpisce molte famiglie, c’è una città che sa essere solidale.

Grazie a tutti i paternesi che ieri e oggi sono stati generosi e solidali con chi ha bisogno!
Grazie a tutti i volontari che ieri e oggi hanno dedicato il loro tempo per la colletta alimentare straordinaria Caritas!
La costruzione di una città migliore, più giusta, più equa, più vivibile per tutti parte anche da qui!

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

 

In alto