Archivio

Patto del Simeto: tavoli partecipati sull’ ambiente e la (sua) rigenerazione R-urbana per i paesi Ovest (Troina- Regalbuto- Centuripe) e per Belpasso/Motta S.Anastasia

DSCF2997

Continua la serie di incontri di preparazione alla scuola estiva (17-27 giugno prossimi)  di rigenerazione rurale e urbana che sarà condotta da studenti, docenti, esperti di fama internazionale, in base all’accordo tra l’Università di Catania, i ricercatori che hanno fondato la Onlus Cardi Siciliani e l’Università di Memphis Tennessee (USA):  oggi  alle 17.30 presso l’aula consiliare di Troina, piazza Conte Ruggero, sono chiamati a  raccontare il territorio  e suggerire le priorità progettuali i Simetini dell’ Ovest; domani a Belpasso, stessa ora, sarà il turno dei Simetini di  Belpasso e Motta.

Il Presidio Partecipativo del fiume Simeto  affiancherà gli esperti e i cittadini presenti, al fine di facilitare l’opera di specificazione degli obiettivi ambientali del Patto per i territori coinvolti,  e far  compiere  ulteriori avanzamenti all’operazione di mappatura del territorio, ossia lo strumento con cui gli abitanti di un determinato luogo hanno la possibilità di rappresentare il patrimonio, il paesaggio, i saperi  in cui si riconoscono e che desiderano trasmettere alle nuove generazioni.

DSCF2998

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto