Archivio

Percorso letterario sulla letteratura per ragazzi. Venerdì e Sabato al Borghetto Europa

Presso il Borghetto Europa di Catania, venerdì 12 e sabato 13, si terrà il “Borghetto di tutti, un percorso letterario di due giorni sulla letteratura per ragazzi, al fine di promuovere cultura e condividere idee, spazi progetti e creatività.
L’evento si aprirà domani alle ore 19.00 con la presentazione del libro “Dalla terra alla tavola”, edito da Einaudi ragazzi e curato da Silvana Sola e Grazia Gotti, docenti di Storia della letteratura per l’infanzia e dell’illustrazione, fondatrici della libreria per ragazzi Giannino Stoppani di Bologna e del Centro Studi – Accademia Drosselmeier. A seguire si aprirà una mostra che illustra il libro , curata da giovani illustratori della scuola Isia di Urbino.
Infine, sabato 13 giugno dalle 16.00 alle 18.00 si terrà il workshop gratuito intitolato: “Il cibo nel paese della cuccagna”, curato da Silvana Sola. Si tratta di un percorso visivo e narrativo che unisce il mondo delle fiabe, riflessioni sul cibo, sugli alimenti e sui luoghi raccontati. Poi dalle 18.00 alle 20.00, si aprirà il laboratorio grafico-pittorico e il percorso sensoriale per bambini, denominato “La Geografia dei sapori.

Cettina La Fata

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

In alto