Archivio

Percorso letterario sulla letteratura per ragazzi. Venerdì e Sabato al Borghetto Europa

libro-

Presso il Borghetto Europa di Catania, venerdì 12 e sabato 13, si terrà il “Borghetto di tutti, un percorso letterario di due giorni sulla letteratura per ragazzi, al fine di promuovere cultura e condividere idee, spazi progetti e creatività.
L’evento si aprirà domani alle ore 19.00 con la presentazione del libro “Dalla terra alla tavola”, edito da Einaudi ragazzi e curato da Silvana Sola e Grazia Gotti, docenti di Storia della letteratura per l’infanzia e dell’illustrazione, fondatrici della libreria per ragazzi Giannino Stoppani di Bologna e del Centro Studi – Accademia Drosselmeier. A seguire si aprirà una mostra che illustra il libro , curata da giovani illustratori della scuola Isia di Urbino.
Infine, sabato 13 giugno dalle 16.00 alle 18.00 si terrà il workshop gratuito intitolato: “Il cibo nel paese della cuccagna”, curato da Silvana Sola. Si tratta di un percorso visivo e narrativo che unisce il mondo delle fiabe, riflessioni sul cibo, sugli alimenti e sui luoghi raccontati. Poi dalle 18.00 alle 20.00, si aprirà il laboratorio grafico-pittorico e il percorso sensoriale per bambini, denominato “La Geografia dei sapori.

Cettina La Fata

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto