Archivio

Più verde per Piazza Stesicoro: donate dalla Fce 25 nuove palme e 420 piantine

palma 1

A cura di Ornella Fichera

Piazza Stesicoro cambia volto. O meglio, si abbellisce e ricomincia a respirare.
Proprio in queste ore, operai del Servizio tutela e gestione del verde pubblico del Comune di Catania, coordinati dal direttore Salvatore Cocina e dal geom. Rosario Marino, stanno piantando 25 palme, esemplari di trachycarpus fortunei che sostituiranno quelli che erano stati eliminati perché infettati dal punteruolo rosso, e 420 piantine multicolore, che saranno posizionate lungo il corso Sicilia.
Palme e fiori sono stati donati alla città dalla Ferrovia Circumetnea nell’ambito delle attività per il completamento della Metropolitana.

Il sindaco Enzo Bianco si dichiara soddisfatto e afferma che «Dopo tanti anni Catania ricomincia a piantare alberi e torna a essere una città che cura anche il verde e questa è una bella notizia per i Catanesi e per i turisti».

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto