Archivio

Polizia di Stato. Arrestato un ricercato appartenente alla famiglia dei “Ceusi”

PIACENTE Carmelo classe 1965

Personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto Carmelo Piacente (classe 1959) già noto alle Forze dell’Ordine.
Il malvivente era irreperibile dal mese di giugno 2015, in quanto destinatario di decreto di fermo di indiziato di delitto per porto e detenzione illegale di armi da guerra e comuni da sparo nonché ricettazione delle medesime.
Lo scorso 12 settembre è stato notato da un agente della Squadra Mobile che ha subito identificato il soggetto mafioso noto appartenente alla famiglia mafiosa dei c.d. “Ceusi”, radicata nel popolare rione di Picanello.
Carmelo Piacente è il fratello del più noto Giovanni Piacente (classe 1961) inteso “l’ergastolano.
Era il 7 gennaio 2009 quando, a seguito di una perquisizione eseguita dalla Squadra Mobile nell’abitazione di Carmelo Piacente, sono stati rinvenuti fucili mitragliatori, armi munite di silenziatori e diverso munizionamento, 2 fucili mitragliatori Kalashnikov AK47, 1 fucile mitragliatore Uzi, 1 pistola mitragliatrice Skorpion, 3 pistole di vario calibro corredate da silenziatori di fattura artigianale e diversi caricatori nonché oltre 500 munizioni di vari calibro. Successivamente sono state rinvenute in un garage di via Borrello, sempre di proprietà del Piacente, numerose copie di armi, anche da guerra, e dell’occorrente per modificarle in modo da renderle atte allo sparo, nonché di attrezzature idonee a caricare munizionamento. A seguito di ciò il Piacente venne arrestato il 16 gennaio 2009 nel capoluogo di Messina.
Espletate la formalità di rito, il malvivente è stato associato presso la casa circondariale di Piazza Lanza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

@MilazzoDario

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto