Eventi

“PopUpMarketSicily” sbarca a Villa Pacini il 19 e 20 marzo

Ancora una volta il “Popupmarketsicily” ha l’opportunità di mostrare luoghi magici di una città ricca di arte ma sotto una luce differente, con la consueta contaminazione tra vari linguaggi artistici, dall’arte al design, dalla musica alla creatività. A Catania torna Popupmarketsicily, il 19 e il 20 marzo alla Villa Pacini. Una nuova sfida, dopo quelle dell’Ex Macello di via Zurria, della Pescheria e di San Berillo, per un appuntamento per grandi e piccini.
Oltre 40 gli espositori presenti, di grande impatto artistico tra l’avanguardismo e il vintage retrò e tantissime le attività collaterali che accompagneranno la due giorni più cool di Catania.
Vi saranno: la sezione PopUpArt gestita da Daniele Spitaleri, con opere di: Roberto Collodoro, Ata Leo e la collettiva fotografia di SICILIANINSTA; l’area dedicata al benessere, con lezioni di yoga gratuite e i consigli di un dietista; l’area dedicata al cibo, con una vera e propria street food area tutta da gustare, dall’aspetto metropolitano ma dal cuore made in sicily.
Questa edizione verrà arricchita inoltre dall’impegno nel sociale. PopUpMarketSicily, ospiterà, tra le associazioni presenti, l’UNHCR Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, l’AFPD Associazione famiglie persone down, l’associazione onlus teg4friends, ed inoltre “la sedia vuota” di Giordana Di Stefano e “una rosa per non dimenticare” di Laura detta Lalla, entrambe vittime di femminicidio.
Dalle note rock, coordinate da The Boppin Crew, al sound elettronico di WEAK, si alterneranno i vari dj set e i live che faranno da ciliegina sulla torta a questa favolosa festa di primavera. All’interno della giostra variegata di Villa Pacini immancabile sarà l’angolo dedicato ai più piccoli, che domenica a partire dalle ore 11.30 potranno dilettarsi con i laboratori a tema pasquale a cura del Teatro di Maric e con i work shop di Magda Benigno e della fumettista Chiara Filincieri, che per l’occasione realizzeranno coloratissime apine di cartone e per i piccolissimi, ma soprattutto per le loro mamme, sarà presente l’associazione Mama Kreis, che terrà una lezione speciale su “come trasportare il bambino con la fascia”.
Gli orari d’apertura di PopUpMarketSicily sono: sabato 19 marzo dalle 18,00 alle 00.30 e domenica 20 marzo dalle 11,00 alle 23,30.

Ornella Fichera

In alto