Eventi

Popupmarketsicily torna a far rivivere Villa Bellini

14902874_1231958013539869_3151622262796779904_o

Sabato 5, dalle ore 17,00 alle 00,30, e domenica 6 novembre, dalle 10,30 fino alle 23,30, come nelle edizioni precedenti, l’evento ruoterà attorno alla magia dello storico Chiostro della Musica

Popupmarketsicily torna a far rivivere Villa Bellini  sabato 5 e domenica 6 novembre 2016. Popupmarketsicily è un market event, un contenitore di creatività, musica, vintage e street food. Famiglie, bambini, cani da passeggio, chiunque è benvenuto, chiunque ha l’opportunità di godere di un evento in città con ingresso gratuito. Popupmarketsicily è un concept che ha come principale obbiettivo la ri-scoperta, sotto una luce nuova e contemporanea, di luoghi talvolta dimenticati dai cittadini, luoghi la cui bellezza artistica e l’importanza storica spesso sono sconosciuti.
Una nuova edizione in uno dei luoghi magici della città, il Chiostro della Musica di Villa Bellini. Si parte sabato pomeriggio, dalle ore 17,00 alle 00,30, e domenica a partire dalle 10,30 del mattino fino alle 23,30.
L’evento, come nelle edizioni precedenti, ruoterà attorno alla magia dello storico Chiostro della Musica, eretto nel 1879 in stile moresco ed utilizzato fino alla fine degli anni 60 per concerti di musica classica. Per due giorni, sfondo magico del market pop-olare, rivivrà a suon di swing e musica elettronica, in un vortice di colori, profumi e sapori, che coinvolgeranno tutti i presenti.
L’area food, e i sapori mediterranei, homemade, vintage; una kids area, con laboratori per i più piccoli a cura dell’associazione Guide Turistiche di Catania, e l’innovativo Popupbabymarket un market dedicato ai bambino; l’area dedicata alle mostre tra vintage e arte contemporanea, e i dj set in sottofondo. Immancabile l’angolo dedicato agli artisti e alle loro installazioni, stavolta ad allietare gli sguardi dei visitatori ci saranno: Francesca Bonaccorsi in Dettagli, Rossella Leanza in Another con Point of view e Laura Nastasi in Essenza. Per la sezione dedicata al sociale, sarà presente Telethon e la Onlus Progetto Arca, che nella mattinata di Domenica promuoveranno la loro campagna animal-friendly. E se per molti il Pop Up Market è l’occasione perfetta per acquistare l’oggetto unico ed estroso, per altri è un momento d’aggregazione e di ballo. Il Chiostro rivivrà infatti la magia della musica con la presenza dell’orchestra infantile Musicainsieme a Librino, la quale si esibirà domenica mattina, ma nel weekend ruoteranno i ragazzi di SicilySwing, la compagnia di Tango OverTango, e con il Rockabilly djset. Un vero proprio evento nell’evento ormai imperdibile appuntamento mensile per i catanesi e non solo.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto