Cronaca

“Prepara 50.000 euro o cercati un amico”, condannato presunto estortore

Cucchiara Orazio

San Giovanni La Punta. Eseguendo un ordine di espiazione di pena detentiva emesso dal Tribunale di Catania, i carabinieri della stazione di San Giovanni La punta hanno arrestato il 44enne Cucchiara Orazio. L’uomo dovrà scontare la pena residua di anni 1 e mesi 8 di reclusione nel carcere di  Caltanissetta, laddove  si trova già detenuto, perchè ritenuto l’autore materiale del tentativo di estorsione posto in essere nei confronti del titolare di un negozio di abbigliamento di San Giovanni La Punta nel mese di aprile del 2005. Il negoziante, all’apertura, trovò dietro la saracinesca una biglietto minatorio con su scritto: “Prepara 50.000 euro o cercati un amico”. Gli investigatori, grazie alle immagini registrate da alcune telecamere di video sorveglianza, risalirono alla sua identità sottoponendolo a fermo.

 

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto